Prove di ritorno alla normalità

con Nessun commento

 

Lock down finito o quasi, le varie attività provano più o meno timidamente a ripartire e con loro anche il Topolino Club San Marco, vista la voglia di far uscire le nostre vecchiette, ha deciso di testare se ci sono le condizioni per tornare a rivederci e organizzare i nostri incontri.

Ecco che la scorsa settimana si è riunito il consiglio direttivo e si è deciso di provare un’uscita.

Il nostro vulcanico Fabrizio non aspettava altro e in poche ore è riuscito, grazie alle sue abilità e le sue conoscenze, a organizzare una uscita volutamente limitata a pochi mezzi, giusto per saggiare il terreno. Domenica scorsa quindi uno sparuto gruppo di equipaggi, 9 in tutto, si è trovato in sede per cominciare la giornata con una colazione con caffè e  … panettone (“vutu mica che o butemo via tutto sto ben de Dio!“). A stomaco già accontentato ci siamo messi in strada in direzione Montebelluna, da qui Crocetta del Montello e strada Panoramica fino a Nervesa delle Battaglia, sede del campo di volo e della Fondazione Jonathan Collection. Qui l’amico Giancarlo Zanardo ci ha fatto un breve, ma esaustivo excursus degli aeroplani custoditi: abbiamo potuto ammirare l’unica riproduzione funzionante e volante del primo velivolo costruito dai fratelli Wright, i noti pionieri del volo. Abbiamo poi visto fra gli altri gli aeroplani di Francesco Baracca e del Barone Rosso.

La gita ha avuto degna conclusione al ristorante Vettorel con un lauto e gustoso pranzo.

 

La prova fatta ha avuto un esito decisamente positivo, siamo quindi pronti per ripartire in via ufficiale dopo il 15 luglio con l’organizzazione della prima uscita ufficiale post lock down di cui seguirà circolare e pubblicazione.

 

Per vedere tutte le foto vai alla galleria

Segui TCSM:

Ultimi messaggi

Rispondi